Quadri

Attratta sin da bambina dalla matita dedicavo molto tempo a disegnare così giorno dopo giorno, anno dopo anno, lentamente ogni scarabocchio iniziava a prendere forma assumendo anche qualcosa di concreto  e l’amore per il disegno continuava a crescere insieme a me. Rare volte si è allontanato ma poi quando tornava era sempre più forte di prima fino a spingermi a dipingere su tela.

Ancora oggi continuo a dipingere come quando ero bambina ma con ancora più libertà di essere me stessa. La mia arte è imperfetta, spontanea . Amo ricercare la bellezza nella sproporzione, l’armonia nell’imperfezione, la meraviglia nella semplicità di ciò che mi circonda.

Negli ultimi anni ho trovato tutto questo anche nei sassi, quei sassi che quasi tutti guardiamo con indifferenza quando ci troviamo a mare  ma che in realtà sono portatori di storie millenarie.

Li dipingo rendendoli unici li accosto gli uni agli altri li incollo e li rendo protagonisti dei miei quadri e della mia arte.

Tutti i quadri che troverete qui esposti sono realizzati con varie tecniche a seguire elenco le due principali.

Pittura Olio su Tela

I colori ad Olio sono a base  di olio di lino di papavero o di noce. Una volta asciutti i colori impastati con l’olio garantiscono una lunga durata ,soprattutto rispetto alla tempera mantenendo pressoché inalterati i valori cromatici.

Alcuni lavori sono trattati con una vernice finale che può essere lucida o opaca la quale serve a proteggere efficacemente contro la polvera grassa ,il fumo ,e aggressioni atmosferiche.

Pittura Acrilica

I colori acrilici sono a base di resine di resine acriliche e di pigmenti. Per diluire l’acrilico l’opzione più utilizzata è l’acqua.

La pittura acrilica è adatta a vari supporti dalla carta al cartone ,al muro,alla tela ,alla stoffa , al legno ecc . La tecnica di verniciatura o fissativo finale può variare in base in base a quale supporto e stato utilizzato.

Ecco alcune mie creazioni

Raccontare storie attraverso la semplicitàsemplicitàsemplicitàsemplicità